La causa primitiva del danno è stata la guarnizione della testata di sinistra. Non ho fatto le foto prima di chiudere...azz preso dall'agitazione di fare un buon lavoro mi sono dimenticato di immortalare il momento... ah...non ricordo se già ve lo avevo detto..sfiga vuole che mi cade un iniettore e si crepa la cuffietta in platica/bachelite che avvolge l'iniettore sull'uscita della benza... sono andato in toyota sperando di poter cambiare solo il particolare.. (a quel punto avrei cambiato tutte le 6 cuffiette) nulla da fare l'iniettore è venduto come unico pezzo 141 euro..evvai.... interpellato il capofficina mi suggerisce di montarlo cosi tanto non ha una funzione determinante e poi la guarnizione della sede, iniettore sul collettore, lo imbraga costringendolo a rimanere in posizione. Non capisco la funzione che possa avere questa cuffietta essendo forata in prossimità del buchetto che spruzza benzina lascia passare tranquillamente il getto e non influisce minimamente sul percorso della benzina. L'unica cosa che posso pensare è che se il getto dovesse essere polverizzato in uscita raccoglie le goccioline sparate lateralmente e le convolgia, tipo imbuto, nel centro davanti allo sfintere del iniettore obbligando tutta la benzina a finire nel collettore, che se aspirante se la risucchia in ogni caso con o senza cuffietta.... questo almeno è quello che penso io ad alta voce cercando di capire logicamente poi magari le risposte sono altre e magari voi le avete....sono tutt'orecchi .
Faccio una foto all'iniettore con cuffietta danneggiata e poi la condivido al solito link

Grazie

KAWA/Roby :rolleyes: