seno ormai un paio di anni che leggo di avventure varie sul forum di sahara.it ma solo adesso ho voluto scrivere; sono tornato il mese scorso dalla libia nel modo peggiore,con il mio hdj 100 su un carrello di fortuna trainato da un defender.Peggio di cosi, ma adesso vi racconto.hdj 100 vx auto del 2000,originalissimo,acqistato nuovo,58000 km,cura maniacale,mai problemi,un viaggio in Marocco e uno in Tunisia senza tante velleità e finalmente il grande salto,4000 km in Libia e iniziano i problemi:Ghadames-Ghat con le sospensioni che funzionano a loro piacimento,rigide,soft,bloccate,l'inizio dell'inferno.All'altezza di Murzuk inizia a fare le bizze anche il cambio,spia temp.accesae auto in blocco,dopo di che non si inseriva l'overdrive e il cambio tra seconda e terza a casaccio.Tutto questo fino a Nalut quando il 100 ha deciso di funzionare solo in prima e con le
sospensione alla minima altezza,a quel punto i 1000 km che mi separavano da Tunisi sono diventati un miraggio,morale traino su un carrello costruito da un locale fino a La goulette,mentre l'altra toyota del gruppo,un 95 125 hp tornava a casa con la trasmissione anteriore rotta.Le uniche due toy del gruppo out,4 defender 1 discovery 2 nissan 3 mitsu a casa,sembra impossibile ma senza il minimo problema.Fate un pò voi.