Ho oh fatto una piccola prova prima di scrivere la mia poesia. Salve a tutti....questa e la 1a volta che scrivo su questo forum e mi chiamo Riccardo, ho un HDJ 80 12 valv. automatico del 1994 da pochi mesi e vorrei chiedervi alcune cose.
1°) quando giro lo sterzo da fermo tende a piantarsi come se arrivasse a fine corsa. Appena mi metto in movimento si sblocca.... E' normale?
2°) il cambio automatico specialmente nel passaggio tra 3 e quarta inserisce una specie di mezza marcia per pochi istanti...sembra quasi come quando slitta una frizione. Su tutti i libri Toyota parla di 4 marce, ma la sensazione e che siano 4 + Over Drive. Eppure i libri Toyota dicono che il cambio è a 4 marce....????
3°) quando si accellera a fondo specialmente nelle prime che è molto sotto sforzo si sente un rumore metallico tipo una bandinella che vibbra sotto alla macchina. Non c'è niente di lento ma quando passo tra case o vicino ai muri lo sento molto forte e non riesco a capire se è il motore o il cambio???
4°) da caldo il motore gira irregolare e sembre che vada a 5 cilindri; solo da caldo e quando mi trovo in colonna (non appena ho fatto un tragitto lungo; solo dopo un pò che vado gira al minimo ed è caldo). Un amico di Torino con lo stesso problema ha gia fatto due volte gli iniettori e una volta la pompa, ma senza risolvere il problema. Avete qualche idea. Cosa potrebbe intervenire sul motore.... Anticipo, aspirazione d'aria???
5°) Qualcuno di voi ha messo l'intercooler


SONO UNA PERSONA ABBASTANZA ESPERTA DI MECCANICA MA PRIMA DI METTERCI LE MANI SU UNA MACCHINA CHE NON CONOSCO PREFERISCO PRENDERE INFORMAZIONI. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE (il mio cell. 338-3536362)!!!!!

[ 03 Novembre 2004: Messaggio editato da: Riccardo Scalcon ]
_________________________
riccardo.scalcon@exploraland.com
SKYPE: riccardoscalcon
http://picasaweb.google.it/exploraland