una domanda in rete.
C'è un motore 1HD-T di un 80 incidentato ad un prezzo ragionevole,dai manuali d'officina TOYOTA sembra che i motori 1 HZ e 1HD-T siano praticamente identici se non per il turbo e gli accessori del caso,anche l'accoppiamento per la campana cambio sembrano uguali fermo restando il fatto che i 2 cambi sono assolutamente diversi:
1)per l'HZ con trasm.part/time il cambio è un R151F con ripartitore HF1A
2)per 1 HD-T con trasmissione integrale è l'H151F
Ci sarebbe da azzardarsi a tentare?????
Il prezzo di acquisto del motore è inferiore a turbare l'HZ con una trasformazione tradizionale,certo che l'1HD-T è venduto a scatola chiusa......prendere o lasciare (dimenticandosi delle omologazioni....)
Di 105 che nascono dalla fabbrica con trasmissione part time,ponti rigidi con turbo originale con c'è n'è ombra in giro per lo meno che nascano da casa TOY,a meno che gli amici spagnoli abbiano fatto un lacchezzo del genere del trapianto di cui parlavo prima.
Bisognerebbe proprio indagare...diventerebbe un mezzo allora veramente completo.
Saluti a tutti
_________________________
alex
FRGS