Raskebir mi ha chiesto.... Curiosità: che differenze hai trovato con la 100 nella guida su sabbia?
Faccio la premessa che i mezzi erano tutti abbastanza scarichi due persone per veicolo pochi bagagli, il 100 4,2 è un mezzo eccezionale, richiede forse più esperienza del mezzo, io avevo l'impressione che fosse sufficente alzare il piede per dover scalare una marcia, mi sarei aspettato più coppia, il 3000 cc passo corto invece più reattivo, molto più facile disinpegnarsi o indovinare la marcia giusta, li 3000 cc passo lungo oltre agli ovvi vantaggi in termini di carico e gli ovvi svantaggi dato il passo nello "spanciare " sulla cresta della duna non mi ha trasmesso nessuna sensazione diversa dal corto che mi sarei aspettato più "ballerino" in velocità.
Quindi tralasciando ragionamenti sull'affdabilità, durata, capicità di carico, ma seguendo il cuore per le sensazioni, non avrei dubbi nella scelta della piccola, se poi il modello nuovo ha il 20% di coppia in più be allora penso siano sensazioni da sogno.

[ 04 Dicembre 2004: Messaggio editato da: Nord West ]
_________________________
Saluti Claudio