Finalmente è arrivata la sospirata prenotazione per la visita per l'omologazione delle 265/70-17 ed ho potuto montare in piena legalità le BF Goodrich All Terrain di quella misura, che risultano di raggio maggiore di 1,3 cm. rispetto alle 265/65-17 ed hanno un rotolamento di circa il 3,3% superiore.
Prime impressioni:
- leggermente più rumorose oltre i 100 Km./h
- tenuta di strada molto migliorata, macchina molto più aggrappata alla strada
- sparito il sottosterzo che avevo con le Dunlop AT20 di serie
- leggerissima sensazione di allungamento dei rapporti (come infatti si verifica), specialmente in 6a marcia.
- nessuna interferenza con i passaruota, nel punto più critico in corrispondenza della costola dietro le ruote anteriori rimane un margine nella posizione più sfavorevole di oltre 2 cm.

Gran lavoro invece per la sistemazione della ruota di scorta sul portellone, che ha richiesto:
- eliminazione del riparo interno di plastica in corrispondenza della parte inferiore della ruota
- inserimento di 4 distanziali di 14 mm. interposti fra la portiera ed il supporto ruota, per allontanarlo dalla carrozzeria lasciando una luce minima fra questa e la ruota.

Direi che nel complesso l'impressione è più che positiva.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.