L'ho avuto quest'estate nel mio giro in Zambia-Botswana.
Il motore (2.4TD) è favoloso. Proprio nulla da eccepire. Un sacco di potenza, un'ottima ripartizione di coppia. Eravamo stracarichi ma si è comportato anche meglio del 3.0TD che ben conosco (lo possiedo).
I consumi sono davvero bassi. In qualsiasi situazione di guida non ho mai consumato più di 10 Km/litro (io tengo statistiche che aggiorno ad ogni pieno).
Diverso il discorso per quanto riguarda l'assetto di guida.
I sedili sono bassi, spaventosamente bassi!
Io ho un 4-runner e credevo che esso rappresentasse un limite minimo di altezza dei sedili \:\( . Ebbene, il nuovo Hi-Lux lo supera (in negativo). Sembra davvero di stare seduti sul pavimento. La visibilità anteriore è praticamente nulla (e considerate che io sono alto 185 cm) .

Inoltre la "modernità" della sagoma con i paraurti in plastica (praticamente inesistenti) è quanto di meno fuoristradistico si possa immagginare.
Il comportamento in fuoristrada è più che dignitoso, grazie anche al blocco del differenziale posteriore (considera che io avevo un double-cab).

P.S.) Le ruote di serie (205/16) sono ASSOLUTAMENTE inadatte. Troppo piccole.

[ 12 Ottobre 2005: Messaggio editato da: Lone Land ]
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)