Il problema che dice marko sembra (ripeto sembra) sia valido solo per i 12 valvole e comunque facilmente risolvibile e con modica spesa come leggerai nei post.
Io ho un hdj80 del 95 24 valvole e se ti può interessare è euro2, che almeno qui in emilia è come avere un euro4 perchè la differenza adesso (cambiano idea in continuazione i nostri politici così uno pensa di fare un acquisto valido ed ecologico e poi rimane fregato) la fa il famigerato filtro antiparticolato e solo se è scritto sul libretto!
Io sono stato in africa sia con il defender 110 che con il toyota hj61 e con l'hj80, e preferisco senza ombra di dubbio l'80, ed in effetti è logico che sia così infatti anche guardando i prezzi da nuovo è di una categoria superiore senza contare le rotture che ho avuto sul defender e mai sui toyota.
Con questo non voglio adesso innescare la solita discussione fra landisti e toyotisti ma è SOLO LA MIA ESPERIENZA PERSONALE.
Tieni conto che io preferisco anche l'hj 61 al def 110 nonostante abbia le balestre, ma la posizione di guida,la coppia del motore e l'affidabilità sono impagabili....e poi per me è anche più comodo...e se è un pò più piccolo dietro non è un problema io ho fatto il termit in 5 sopra!!!!! e ci siamo anche divertiti un sacco.
_________________________
Partir descanta, ma chi parte mona torna mona!