Ciao Cesco, ho contato i denti dell'albero che entra nel disco frizione, il mio ha 21 denti e va bene per un disco frizione da 275/276 mm (secondo i cataloghi); comunque su un catalogo parti di ricambio della Safarimarket ho trovato per una frizione da 275 anche una versione anche a 10 denti.
Comunque puoi:
A) Con il nr. di telaio comperare un bel gruppo cambio/riduttore/ripartitore originale alla Toyota,
B) Rifare tu con un meccanico di fiducia con pezzi nuovi il cambio che hai, ma se mi ricordo bene per arrivare alla 5° si deve smontareil gruppo riduttore ripartitore per cui qualche pezzo si deve cambiare anche li,
C) Cercare nel Web ditte che rigenerano cambi e quindi dare il tuo gruppo in cambio di un rigenerato (con l'aiuto del forum sicuramente lo troverai),
D) chiedere a ditte come http://www.Bandieri.ch (che di toyota ne sanno) con i nr. telaio che modello č, e come poter agire,
E) Trovare in Italia un gruppo completo usato,
Tradotto il tutto in euro, si parte da quella pių economica, da almeno 2.000.000 delle vecchie lire nel ripararti da solo il cambio a quella di chi pių spende meno spende nel comperare un bel gruppo originale che si monta in 3 ore.
Tutto questo da parte mia senza nessuna ironia ma da persona che ha avuto un problema simile.
Saluti Franco T.
e-mail tonfra@yahoo.it