già che è tornato fuori l'argomento vorrei fare un'altra domanda/osservazione:

dopo svariate ricerche e confronti, sono giunto alla conclusione che per quanto riguarda l'h55f le distinioni da fare sono queste:

1- albero primario della frizione: ce ne sono due tipi, uno a 10 cave e uno a 16 cave; il primo è più corto del secondo.
il 10 cave monta su fj 40, hj 61, hdj 80, bj 73.
il 21 cave monta su bj 40, bj 70, bj 71, hzj 70/73/75.

2- la miccia (quel pirulino che si infila nel cuscinetto del volano) che ha due dimensioni diverse, a seconda che si tratti di un 4 o 6 cilindri.

per quel che mi riguarda ho ancora montato il cambio del bj 73 (a cui avevo fatto accoppiare l'alberino frizione originale del cmbio hzj) ma dato che sarebbe da riaprire di nuovo e revisionare (innesti delle ridotte e cuscinetti vari) ho trovato l'occasione di risolvere il problema definitivamente con un cambio (già revisionato) di un hj 61...monterà???

francesco