Quote:
Messaggio inizialmente inserito da toyboy:
......secondo me non c'è una gran differenza di prezzo fra 78 e 110, correggetemi se sbaglio: 110 con a/c 33.000 euro (per sentito dire). Il 78 costa 36.000 penso però ha già il serbatoio supplementare e snorkel, quindi siamo pari, se devo rifare l'assetto va bene, ma poi ho un super assetto molto superiore al land.
Quindi se uno può permettersi il 110 si può tranquillamente permettere il 78 e con dei vantaggi secondo me irripagabili (si può dire?)!!!!



non sono daccordo, controlla il listino, un 110 viene 28mila, poi i concessionari mollano un pò di sconto, io nel maggio '01 ne ho comprato uno è mi hanno fatto il 10% di sconto....prova a chiedere uno sconto su di un 78!!! 8mila € in più non sono pochi, poi se pensi che al 78 ci devi spende ancora dietro un bel pò di soldi....

Non me ne volete ragazzi, ma il 110 ha un rapporto qualità prezzo nettamente favorevole rispetto al 78. E' mia abitudine tenere i conti, sono un tipo molto preciso e tengo personalmente i conti sul palmare in exel delle spese sia del 78 che del mio vecchio 110....compreso i bulloni e le ranelle.....non vi dico quando leggo quello del 78....mi viene una sincope, e non è che spendo i soldi a vanvera, o per il semplice gusto di spendere.... ogni acquisto è meditato e mai fatto per istinto, consultato con amici, ricerca del prezzo migliore spesso all'estero (germania) Logico che adesso il mio 78 è meglio del mio vecchio 110......ma ho cambiato un bel po di cose...mi domando se l'avessi fatto al 110? boo

una cosa a favore del toyota, ho solo 2 viaggi africani all'attivo uno di 9500 ed uno da 5200km ebbene al ritorno di ogni viaggio ho cambiato solo l'olio e filtro olio, (quello dell'aria è lavabile) mentre con il 110 altre ai cambi previsti per la manutenzione ordinaria, dovevo recarmi sotto il veicolo a stringere bulloni al ritorno di ogni viaggio (talvolta anche durante), ho perso qualche rivetto....insomma riconosco una qualità contruttiva e di assemblaggio migliore nel toyota.

altro vantaggio per Land, la possibilità di fare acquisti di materiale usato, i defender sono molto diffusi, io personalmente ho comprato molti pezzi usati poi rivenduti tutti, ma proprio tutti mettendo semplicemente annunci sia qua che su africaland, mi è rimasto solo un serbatoi H2O ma sono gia in parola con un amico defenderista ex toy 100 ( è si esistono anche i pentiti a ritroso) . Poi non dimentichiamo la conoscenza dei viecoli Land Rover, esistono landmaniaci che hanno praticamente smontato e rimontanto in cantina i veicoli, si sa molto , mentre noi, allmeno io, stiamo scoprendo adesso il mondo 78 ed a nostre spese....penstandoci il muso, confrontandoci a vicenda riportando la nostra esperienza. Ritengo questo un grand vantaggio per gli amici defenderisti........magari esistesse un sito come Africaland. it...africatoy?

non me ne vogliano gli amici di sahara.it ma leggo anche Africaland anche se il 110 non è più in mio possesso; leggo giusto per cultura generale e perchè ci sono dei personaggi che la sanno davvero lunga....pensate mi hanno accettato ad un loro raduno.....(lo so che mi massacreranno...ma fa parte del gioco)

A tal proposito riporto una link http://www.dobinsonsprings.com/cart/htdocs/4x4/toy-78.htm delle balestre che attulmente monto, sono della Dubinson le standard mi hanno alzato di 6cm il posteriore con biscottini originali (che era +3cm rispetto all'originale: cambio biscottini), poi ho perso 2cm con la macchina a pieno carico, le balestre si sono assestate nel viaggio libico perdendo ancora 1cm. prezzo 700€ la coppia, sono molto progressive nella loro escursione e finalmente non lavorano più solo con i soli balestrini, la macchina non salta più come prima, confort migliorato, possibilità di aggiungere altri fogli per farle diventare HD o SHD. provata sulla tol a 100km/h macchina stabile(pista che dai campi rotondi coltivati con giraffe meccaniche per l'acqua da nord morzuq fino ad asfalto di Germa, presente?)
saluti MArco

[ 23 Gennaio 2006: Messaggio editato da: marko ]
_________________________
Saluti Marco