Vero Alfredo.
Dire che il 78 è "probabilmente" qualitativamente superiore non significa affatto che il defender è "scarso". Per niente...! (Peraltro il "probabilmente" è senz'altro discutibile...)

Concordo in pieno con te che il defender è un gran mezzo per quello che costa. Anzi, che è superiore a tantissimi altri mezzi con cui viaggiare sia in termini di rapporto "qualità/prezzo" che in termini di qualità assoluta.

Tanto è vero che l'ho comprato e se tornassi indietro lo ricomprerei daccapo.

Chiarito ciò, lascio spazio ai fortunati possessori di 78 per soddisfare le domande di Angelo:

Vorrei quindi chiedere agli esperti di questo forum:
- quali sono le caratteristiche del 78;
- i maggiori pregi e gli eventuali difetti e/o punti deboli (parlo del 4.2 con kit turbo + blocchi);
- dove acquistarlo in Italia (sono di Milano);
- officine che fanno preparazioni/allestimenti africani;
- il costo di un 78 nuovo (usati ne ho visti, ma con kilometraggi lunari!);
- siti e/o link dove trovare preparatori e accessori, ecc...
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)