dopo 10 anni di 90 300 TDi, 290.000 km di cui poco più di 100.000 in africa, senza il benchè minimo problema nemmeno il più banale, basti per tutti che la pompa della frizione originale l'ho sostituita a 260.000 km, sono passato da pochi mesi ad un Crew cab 110, naturalmente TD5..............chi mi conosce sa quanto avversione abbia per l'elettronica, anche per cose che non riguardano prettamente le auto.....eppure alla fine ho fatto il passo........è inevitabile. Per ora non ho percorso tanti km, solo 8000 in 3 mesi, ma pur restando convinto che l'elettromica sia in ogni caso un qualcosa in più e di imponderabile a cui sottostare durante i nostri viaggi, mi sto convincendo pian piano che in effetti se l'elettronica è ben fatta (e mi pare che sul TD5 sia così, a fronte invece di assemblaggi di parti meccaniche e soprattutto di carozzeria un po' approssimativi) forse non è lei il vero problema........come qualcuno ha già detto,il vero limite della LR è la necessità di un'ottima manutenzione, causata anche come dicevo prima dalla scarsa attenzione in fase di assemblaggio alla quale bisogna porre rimedio subito (cosa impossibile che possa accadere su qualsiasi cosa prodotta in giappone.........) e, soprattutto, di buoni meccanici conoscitori a fondo dell'auto. Sono loro, spesso non preparati, a creare danni........
_________________________
Gus