Penso di aver avuto il tuo stesso problema fortunatamente rimediato in tempo da "quel gran genio del mio amico".
Per un certo periodo, a distanza di 5/6 mila km dalla revisione degli iniettori, l'olio aumentava di livello tra un cambio è l'altro.
Prima pensavo di avere messo troppo olio dopo un tagliando.
Ho riportato quindi al giusto livello l'olio per poi vederlo aumentare nuovamente.
A questo punto ho tenuto sotto controllo il livello dell'olio......a caldo, a freddo, un po caldo un po freddo....niente il livello continuava a salire.
Una sera il mio amico meccanico mi disse "Stasera se non hai niente da fare vieni da me che smontiamo il coperchio delle valvole....perchè ho un idea"

Per farla breve, tolto il coperchio valvole ed accesso il motore dopo attenta osservazione.....ecco là uno degli attacchi del "piffero" ad un iniettore che spruzzava allegro gasolio tra le valvole.
Cambiate le "rondelle" guarnizione a tutti gli attacchi il problema si è risolto.

Dimenticavo....probabilmente chi aveva effettuato la revisione degli iniettori aveva stretto troppo e conseguentemente rotto senza accorgersene una "rondella" in alluminio che fa da guarnizione sulla testa degli iniettori.

[ 24 Maggio 2006: Messaggio editato da: Planberto ]
_________________________
Roberto Plances