Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Eugenio:
Alex, non sono in grado di dirti tecnicamente il perchè....ma credo sia perchè ha la coppia decisamente più "in basso" e quindi riesce a lavorare meglio ai bassi regimi.

Qualcun altro ci darà ulteriori motivazioni, ma gli "esperti" tutti, mi dicono appunto la stessa cosa.


....confermo che il 12V ha maggior coppia ai bassi regimi mentre il 24 "tira" maggiormente su una coppia + alta. Sulle quotazioni mi sento + spiazzato in quanto il mio Toy80 del 94 equipaggiato con motore di un 100 da 60000Km mi è costato 23'000euro dall'amico meccanico con garanzia di 1 anno che miha permesso di uscire indenne dalla grana della pompa e scatola idroguida massacrata alla prima uscita su sabbia.Certo che quando compri un mezzo di + di 10 aa ricostruirne la storia ed avere garanzie certe diventa un grosso enigma!! :rolleyes: ;\)
SilDOC