Ciao Emanuele, io cercherei di sapere con precisione che cambio monta,
ho un amico di Bologna che aveva un FZJ-71 del 2004 ,(motore da 220 CV) e in un'occasione,x curiosità, abbiamo verificato la placchetta dati sotto il cofano riscontrando che il codice cambio era uguale ai meno potenti HZJ e cioè (R151F),è anche vero che come diceva in un altro trhead Cortomaltese i modelli più recenti sono stati modificati , ma il cambio è sempre lo stesso,
dal momento che se ho ben capito, hai fatto ordinare l'auto in Jappone, non hai chiesto se fosse stato possibile avere la versione TURBO di serie con motore 1HD-FTE che sicuramente non dovrebbe avere niente da invidiare agli 80 quanto a prestazioni, la puoi vedere nel sito
http://www.cruiser-connection.de/sites/autos.shtml
Scusami se posso sembrare invadente, ma non riesco a vedere un 78 allestito x africa con circa 300 litri di benzina a bordo a 50 gradi all'ombra, io mi sentirei preoccupato,
a meno che non se ne faccia un uso diverso dai viaggi africani.
Un'altra cosa non meno importante sono i consumi, che se nel caso del'FZJ-71 che pesa 1900 Kg sono nell'ordine dei 5-6 KM litro uso stradale, un FZJ-78 da circa 2200 Kg a vuoto più i vari allestimenti vai comodamente oltre i 3000 Kg quanto riesce a fare con un litro di benza? basteranno 300 litri di serbatoi x l'africa?
Non voglio scoraggiarti, ma sono le mie rflessioni.
_________________________
Saluti Jeppo