Per Cortomaltese,secondo le mie ricerche il monoblocco è in comune per Hz e 1Hdt 1Hdt-f 1Hdt-fe(a parte il problema degli spruzzatori sottopistone eventualmente da aggiungere).Partendo da questa base ciò che differenzia le varie versioni è la parte calda (testa e chiaramente pistoni essendo l'Hz un precamera a differenza degli altri che sono iniezione diretta)e quindi nel caso di tenere la parte bassa del tuo motore cambiando la testa e tutto il resto avrai un motore 1Hdt... .Il lavoro non è neppure difficile o particolarmente lungo ma necessita di smontare il motore a terra e quindi presuppone un'officina attrezzata.Per quanto riguarda la pompa di iniezione dipende dalla versione installata sulla tua vettura,sicuramente sono da adeguare le portate e le pressioni di esercizio(forse da sostituire il pompante),penso anche che il regolatore di giri sia da rivedere,oltre alla "navetta"dell'arricchitore da sostituire\modificare.Per quanto riguarda la pompa io pensavo di sostituirla, avendola trovata a Tripoli per poco più di 1000 euro.Se tu fossi realmente interessato alla trasformazione ti posso dare un pò di dritte in merito.
In merito ai giunti mi servirebbero le misure precise così da poterle confrontare con i miei giunti di rispetto dell'80.
Per Jeppo la vettura di cui parli è stata comperata da un mio amico e a breve vedrò di dare un'occhiata alla targhetta.
Ciao a tutti
_________________________
Ciao Emanuele