A me è successo un paio di volte che, in salite piuttosto ripide, mi si accendesse la spia dell'olio del cambio. La prima volta, questa primavera, ero in lunghe su una ripida strada in Val Seriana con il cambio in 3 (il mio è un MY2003 perciò la 4 non ce l'ho); la seconda volta, quest'estate, sui Monti Peloritani in Sicilia in occasione di un giro molto bello con amici, sempre i 3 ma con le lughe.
In entrambe le situazioni, dopo essermi fermato ed aver atteso due o tre minuti, la spia si è spenta e, con le corte inserite, non si è più riaccesa.
La mia ha 600mila km e l'olio del cambio non è stato mai sostituito. In occasione dell'ultimo tagliando ho fatto fare un controllo ma la concessionaria mi ha detto che è posto...
Cosa faccio? Io, quasi quais, per non sapere ne leggere ne scrivere, prima di partire per la Tunsia lo faccio cambiare...
_________________________
Lorenzo http://www.landcruiser-seriek.org