dodj, da un 71 ad un 125 č bel passo...
In avanti dal punto di vista del confort e delle prestazioni velocistiche. Indietro per quanto riguarda robustezza.
Lascia perdere l'Executive (quello in allestimento top) e punta su un SOL o, se lo trovi, su un STD (meno plastiche in genere). Nell'ultimo caso fatti solo omologare le 265/70r17 perchč di serie era vanduto con delle modeste 225/65r17.
Ad ogni modo, anche in configurazione "spartane" (molto relativa quella italiana, pių scarna quella francese, decisamente basic quella spagnolo e quella tedesca) non č comunque il mezzo ideale per l'heavy-duty.
Ma tant'č: tra un po' i mezzi in circolazione saranno sempre pių come il 125 e meno come il 70.
Ma per l'utilizzo che ne vuoi fare tu, per come la vedo io, lascia stare il MY2005 (anche se dotato di un cambio, per molti aspetti, migliore) e stare su un MY2003, molta elettronica in meno, soprattutto sulla trazione, e un po' di buona "vecchia" sostanza (blocco posteriore 100% a depressione).
Il blocco all'anteriore lascialo perdere: meglio evitare, molto pių semplicemente, di trovarti in condizioni cosė critiche con un mezzo come il 125...
Io ho un 120 MY2003 e mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda il rialzo non ti consiglio di andare oltre un +35/40 mm all'anteriore e di un +40/45 mm al posteriore.
L'assetto che mi sento di consigliare di pių per questo tipo di veicolo č l'ORAM, step2 o meglio step3.
Se devi fare Africa, comunque, ti consiglio un passo lungo...
Ciao.
_________________________
Lorenzo http://www.landcruiser-seriek.org