Se proprio hai optato per utilizzare i blocchi con i rapporti lunghi devi trovare la centralina:il "diff.lock ECU" che si trova sotto l'instrument panel a dx dietro il cassetto porta oggetti è uno scatolino rettangolare messo verticalmente in prossimita' di 4 altri componenti,che se ti interessa ti specifico l'uso di ognuno.
Una volta trovato l'oggetto misterioso(ECU)devi verificarne le 16 porte,la 4 e la 15 sono quelle che ci interessano.
1)la 4 è cablata in verde(G)e va allo spedometro componente del cosidetto "combination meter" praticamente l'insieme della strumentazione.
Va staccato dal cablaggio(se ti interessa ti dico il tipo di spinotto da cercare, come è fatto e dove si trova.
Quindi sulla porta 4 gli va dato un segnale spurio,non so se la sola deconessione è sufficiente a far funzionare il sistema.
Infatti come diceva giustamente Azalai2 "se non si è capace di usarli e si bloccano o si tengono bloccati in velocita il mezzo diventa ingovernabile"è proprio per questo che la TOYOTA ha pensato di mettere un consenso sulla velocita' infatti normalmente i blocchi non entrano se la v è superiore a 8Km/h.
2)la porta 15 è collegata tramite un cablaggio nero/verde(B-G)ad un interruttore posto sul transfer che da'il proprio consenso al momento in cui si passa alle ridotte con l'accensione sul cruscotto della spia dedicata.
Anche qui vale quello che dicevo per la porta 4.
Tutto il marchingegno è molto incasinato non per niente nei modelli AFRICA del 78 i blocchi manco si vedono col binocolo la Toyota non si azzarda a metterli di routin pena chissa' quanti casini con le inesistenti assistenze.
Un buon lavoro e occhio a non spaccare i differenziali.
Saluti
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alex
FRGS