Ciao Marko,mi fa sempre piacere sentirti!Si certamente ci hai dato sulla spesa,la modifica originale è intorno ai 1500 compreso un buon meccanico di fiducia(PAOLO SALI TOYOTA FIRENZE) che abbia le idee chiare perchè ci sono da calcolare alcuni spessori critici per far funzionare il tutto.
Ho optato per l'ultimo pezzo originale toy denominto DALH(dual automatic locking hub)è assolutamente sicuro,studiato in maniera da essere privo di tutte quelle grane che davano i modelli automatici precedenti.
Per automatico si intende il fatto che non ci si debba fermare scendere e girare le chiavette e viceversa, ma inserire solo la trazione e disinserirla.Credo di avere in Italia l'unico sistema del genere perlomeno montato su un 105.
Che dire dei consumi....è chiaro che se si mette a riposo tutta la catena cinematica anteriore,i consumi per forza si abbattono.
Il problema semmai è la storia maledetta dell'aereodinamicita'....il CX è pari a zero...,quindi aumentando la velocita' i consumi vanno alle stelle,ma rimanendo in quinta su rotazioni intorno ai 2100/2200,appena li ho montati,ho avuto la sensazione di aver investito bene i miei euri,nella speranza di recuperarli andando piano e lontano...
X Nike:certamente col nr del tuo telaio si puo' risalire al vero modello del tuo 79,complimenti per la scelta!
Cmq se nel VIN compare una sigla W vuol dire che il modello è EUROPA altrimenti picche...
Il fatto di avere i blocchi sembra originali(per via del comando elettrico)e non avere le ruote libere non è probante.
Se ti interessa guardo per il contagiri.Se decidi di montare l'originale toy,ci dovrebbe cmq essere perlomeno parte dell'impianto elettrico gia presente in sede,la toyota spesso assembla parte del cablaggio anche se poi non è presente lo strumento.(Ti mando gli schemi elettrici del 79 per il montaggio)
Cmq non credo che i possessori della serie 7 heavy duty di tipo AFRICA si lamentino della loro scelta come dice Azalai2

"se mancano tutte temo che il tuo sia africa "

Il fatto di non avere ruote libere e blocchi,infatti se non sono presenti "non si rompono",e poi al solo pensiero del casino per metterci le mani dentro...ne so qualcosa...
Pel l'amico Giancarlo che ringrazio per la fiducia;inserendo il tuo VIN nell'EPC TOYOTA,viene fuori che il tuo 78 è produzione Luglio 2001,andando poi nel settore trasmissione è riportata la presenza del pezzo doppio,manicotto + asse.
Quel 78 che avete smontato??
Se mi mandi anche quel nr di telaio indaghiamo...la cosa è molto interessante e misteriosa infatti non ci sono pezzi alternativi sulle fiches....
a meno che non sia un transfer di un altro tipo di cambio.
Salutoni a tutti.
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alex
FRGS