Quote:
Messaggio inizialmente inserito da BOER Silvio:



\:\) ...allora si parla bene anche del 100!!Dove trovo un sito per paraurti per 100. Che gomme hai usato. Usando taniche non volevo togliere la ruota sotto (crea problemi?) Per lo Snorkel obbligatorio? o sufficiente pulire tutte le sere (zona con tanta sabbia!). In Angola 3 mesi or sono ho visto un 100 che dopo una serie di passaggi sulla Baia dos Tigres al posto del filtro aveva castello di sabbia.! SilDOC


ciao silvio a natale vai nel erg schess con michele? io saro' in algeria dal 26 al 21 gen ma andro' nel tassili..
dato che ho anche io il cento da un po' di anni volevo darti qualche consiglio..
se normalmente fai tanta sabbia e' meglio montare lo snorkel con il sifone.. io il primo anno che vivevo in tunisia non ce lo avevo e ogni sera dovevo soffiarlo con il compressore... ora lo pulisco solo a fine viaggio...
per le gomme ti consiglio le bf a/t 295/75 r 16 sono veramente favolose.. in cinque anni non ho mai bucato o stallonato (in casi di emergenza ho fatto dei cordoni a 0.3 bar!!)
io la gomma dietro l'ho tolta e ho messo un serbatoio profilato ad 110 lt.. nel brutto ho visto tanti 100 e 105 toccare in uscita delle dune..
per il resto secondo me devi cambiare gli ammortizzatori e paraurti io li ho rotti tutti e due e pigato le pedane.. ora monto quello australiano che va molto bene..
per gli ammortizzatori la discussione e' lunga.. a me ne sono gia' esplosi 8 ora monto degli oram con stelo da 18 e in questi giorni ho fatto montare delle bombole piu' grosse perche' con le originali dopo poche ore quando il liquido si scalda andavo sempre a fondo corsa..
se non leghi il ponte ponte posteriore rischi di spaccare la barra di torsione.. io in un twist l'ho tagliata di netto..


cmq con il 100 l'erg schess te lo fai con dietro un defender al traino rotto senza accorgerti di nulla...