Ragazzi serve un consiglio!
devo regalare al mio 61 un bel set di gomme....per una puntata "Africana"
1)che misure mi consigliate?io sono convinto sostenitore di misure light,per evitare tutti gli stress possibili alla trasmissione e per poter guidare all'occorrenza anche di "ignoranza"(il meno possibile) nel caso di passaggi ostici carico di tutto, con blocchi inseriti, senza pensare troppo ad alzare il piede...so bene che la trasmissione è over size c'è anche da tenere in conto che non voglio cambiare coppie coniche e mi seccherebbe far morire la coppia del motore con gommaccie inutili...dopo un attenta analisi anche di spazi di stivaggi ho individuato come misura di compromesso in relazione anche ai disegni disponibili 235/85/16

2)cosa ne pensate di gomme ricoperte/rigenerate nell'uso "africano"?lo so che i puristi storceranno il naso ma qualcuno ha mai osato usarle?so che è forse un pò azzardato,visto il peso più alto delle ricoperte,carcassa sconosciuta ecc ecc rischio così tanto?facendo due conti(anche economici aimè) visto che vorrei portarmi due ruote di scorta,dovrei farmi un treno che poi userò solo per viaggi(2/3volte l'anno max)per il resto del tempo da noi, andrei con ricoperte da fango per le uscite nostrane....

3)come disegno vedo bene le bfg A/T(nn ricoperte)
come ricoperto avrei trovato il disegno che riproduce le xpc(primo equipaggiamento sui defender)usate con estrema soddisfazione da amici landroveristi,viste lavorare con i miei occhi,scavano veramente poco, bordo tondo e non quel taglio netto delle a/t.....niente male davvero.
vorrei evitare XS e sand grip troppo specifiche per sabbia
che dire, a voi la parola!qualunque consiglio è ben accetto!
saluti Nico