DALLA MIA ESPERIENZA POSSO DIRTI CHE SE HAI L'ASSETTO RIALZATO DI 5CM, TI CONVIENE MONTARE LE 255/85-16 MUD TERRAIN DELLA BFG. L'ENORME SOLIDITA' TI CONSENTE DI TENERE UNA PRESSIONE RIDOTTA (2.5KG) SU ASFALTO ANCHE A MACCHINA CARICA. GRANDISSIMO RISPARMIO DI MICROTRAUMI PER UNA VETTURA CHE E' FUORI GARANZIA DA UN POCHINO..... CON TALE MISURA DI GOMME, SI ALLUNGANO I RAPPORTI (IL TACHIMETRO DIVENTA ESATTO...OKKIO AGLI AUTOVELOX) TI PUOI COSI' MAGGIORMENTE MUOVERE CON LE RIDOTTE NEL SABBIONE PASSANDO UN PO' MENO DALLE RIDOTTE ALLE LUNGHE. AGGIUNGO CHE LA GOMMA GONFIA IL GIUSTO AUMENTA DI UN BEL PO' IL CONFORT INTERNO, RIDUCE IL BACCANO DI TUTTO QUEL PO' PO' DI CIANFRUSAGLIE IN GIRO DAPPERTUTTO, ALLUNGA LA VITA DI: BOTTIGLIE, CARTOCCI, RADIO, GPS, CB.... INOLTRE HA DUE TELE IN PIł DELLE A/T, PERTANTO E' MOLTO PIU' DIFFICILE DANNEGGIARE LO PNEUMATICO SE ESCI DALLA SABBIA CON LE GOMME AD UNA ATMOSFERA!! SE TI STACCHI DA TERRA RIMBALZI MENO O NON RIMBALZI. SU UNA VETTURA CON I RAPPORTI GIA' CORTI DI SERIE, NON PUOI CHE TRARRE GIOVAMENTO DALL'AUMENTO DEL RAGGIO DELLA RUOTA.

ATTENZIONE!!!! NON TUTTO E' FAVOREVOLE. LA FRENATA SI ALLUNGA DI UN BEL PO'.
PER MANTENERNE L'EFFICIENZA CONVERREBBE SOSTITUIRE LE PASTIGLIE DI SERIE CON ALTRE PIU' PERFORMANTI (MENO DUREVOLI..) TIPO QUELLE DA COMPETIZIONE.