un bravo pompista per mia fortuna lo conosco ed è uno dei più rinomati meccanici di fuoristrada d'abruzzo. La cosa che tu mi dici della sostituzione delle molle me la segno e lui sicuramente saprà di cosa parli. mi preme però farti presente che sto parlando degli iniettori del modello 24 valvole. Se ho ben interpretato alcuni scritti di un forum francese, pare che sugli iniettori del 24V non sia possibile effettuare una revisione ma che sia preferibile cambiarli quasi integralmente. Di contro su Ebay, ieri, ho comprato un kit, uno solo per provarlo,di revisione dell'iniettore del 24V. Insomma, non ci sto capendo molto. Penso che la soluzione finale possa essere quella di smontarne uno dalla macchina e vedere se sia o meno revisionabile.
Grazie degli apprezzamenti per il lavoretto dell'intercooler. Proprio in questo fine settimana mi vedrò con il pompista di cui sopra per effettuare eventuali ottimizzazioni alla iniezione e alla pressione turbina. Non ho intenzione di esasperare le prestazioni. Già così sono felice di aver limato il buco di erogazione preesistente. Ho trovato, tramite un amico, una officina con banco prova per 4wd ad Ancona. Appena ho modo vi aggiorno.
grazie ancora.

[ 26 Ottobre 2006: Messaggio editato da: AndreaPE ]