Ciao Andrea, e a tutti i partecipanti.
La mia auto si trova in questo momento 'scoperchiata' proprio per l'intervento agli iniettori (li sostituisco prima della realizzazione dell' IC)
Anche sul 24v, volendo si può intervenire sugli iniett. limitatamente a diversi livelli. I miei sono stati definiti 'prostatici', in sostanza si facevano la pipì sui piedi......
Pertanto si è ritenuto di sostituirli in toto (173000km, mai toccati)
Ma, vista l'incidenza della mano d'opera, il costo dei 6 pezzi Denso è rientrato in un equilibrio ragionevole. 648€ con IVA.
Già che sono lì..... revisiono anche la turbina che ha masticato un bel po' di sabbia poi apro le musiche per l'interccoler.
Devi sapere che sono sottoposto ad una pressione asfissiante da parte dei compagni '80isti, Vogliono convincermi che la massa posta sotto al cofano sia una boiata.
Il preparatore, che ne ha fatti altri su differenti auto, sostiene invece la 'nostra' (posso dirlo?) formula con la variante ventola sempre accesa con carter che porti l'aria transitata per l'IC di fianco al motore.
Altra piccola aggiunta, non nuocerebbero una/due griglie di sfiato sul cofano lateralmente alla presa d'aria dell'IC.
Quest'ultima, convogliando aria sulla massa che la assorbe alla velocità della ventola, dovrebbe avere una bocca verso il parabrezza per smaltire l'aria inerziale eventualmente in eccesso. Evitando turbolenze.
Una serie di considerazioni un po' stancanti.....
Tra quindici giorni sono sul Grand'Erg orientale. Quando torno riprendo la matassa da dove l'avevo lasciata.