Per esperienza personale: il problema non riguarda solo le 163 cv, ma anche le 166 cv che hanno uguale scocca.
Praticamente tutte le 120/125 passate dal nostro preparatore (Brunatti) che hanno fatto viaggi africani, ad accezione di Nord West (lo vedo già toccarsi), presentano cricche più o meno estese ai passaruota.
E' un caso ormai molto noto (specialmente in Francia) di difetto di progettazione ma Toyota si trincera dietro a supposte conseguente di modifiche ad assetto o alle misure dei pneumatici, ovviamente ha buon gioco in quanto generalmente chi fa Africa dal più al meno ha fatto qualche modifica di questo tipo.
Ho fatto fare un rinforzo su ambedue i passaruota da un bravo carrozziere esperto di off-road e se torno dalla Libia di Natale senza nuove cricche vorrà dire che il problema è risolto, se no rimpiangerò i quattrini spesi e dirò alla Befana di portare un sacco di carbone al presidente di Toyota Motors Company.

[ 14 Dicembre 2006: Messaggio editato da: raskebir ]
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.