grazie per tutte le risposte qualche altro quesito

- carrellini monoruota, magari con sospensione qualche altro nome oltre al BOB Ibex (http://www.bobtrailers.com/index.html?main=yak.html )
mi domando come si comportino in discesa su sterrati dato che non hanno un freno :rolleyes:

- per quanto riguarda il canotto molleggiato non ne avevo mai visti , ma mi sembra una ottima soluzione. Probabilmente le performance non sono paragonabili a una supermolleggiata, ma pensando di dover pedalare con un carrello a seguito si limita un po il terreno. Comunque una soluzione penso meno "delicata", pesante e compicata di una ammortizzata. Qualche consiglio su marche e caratteristiche.


- Per quanto riguarda le piste sahariane penso che le grandi arterie siano parcorribili anche se di relativo poco interesse e forse un po pericolose per il traffico. Se l'obbiettivo e' "andare a sud" quindi "attraversare" penso sia fattibile (tempo permettendo ;))
Sicuramente la discesa del marocco puo' dare molte soddisfazioni (ci sto facendo un pensierino per il 2004)

- stavo pensando alla lista delle cose da portarsi, sul sito esistono liste per motociclisti, automobilisti, manca ancora quella per i ciclisti \:\)
Non sarebbe male compilarla dando una priorita' (del tipo indispensabile, utile, eliminabile) e una indicazione di massima di pesi, in modo che giocando con un foglio di calcolo si possa cercare di capire quanti Kg ci si sta' caricando tra indumenti, ferri, ricambi e generi di sussistenza.

[ 09 Febbraio 2004: Messaggio editato da: Administrator ]