Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Administrator:

Per le auto adesso ci sono acnhe in commercio prodotti "preventivi" che metti prima di forare e ti assicurano che se fori si "cicatrizza" da solo.

Penso che il problema principale sia la pressione che sulle bici e' superiore e quindi penso la melma che si butta dentro non fa a tempo a cicatrizzare (poco coagulante) e la gomma si dissangua velocemente \:\(


A dire il vero, esistono delle camere con un gel all'interno dalla funzione "anti foratura" ma in tal modo, poiche' si tratterebbe di montarle a priori ed indipendentemente dal tipo di pneumatico, viene meno il vantaggio dell'uso dei tubeless... \:\( (cioe' bassa pressione, leggerezza e maggior trazione su terreni molli o sdrucciolevoli)
Insomma, non vedo la soluzione a portata di mano... se mi porto dietro 2 pneu di scorta, che senso ha? fai di tutto per avere un assetto piu' "leggero" possibile e poi ti carichi come un cammello per sopperire alle spine?

PS: altra kazzata, ma che fa girare gli zebedei non poco:
la valvola per tubeless e' delicata, e dopo averla rimontata, ora, ho la gomma nuovamente a terra

Mi direte... e perche' li usi?
Gia', comincio a chiedermelo anch'io
quasi quasi gli monto 2 gomme piene da downhill...
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"