Quote:
Messaggio inizialmente inserito da riccardo.sand:
[cut]
Notizie sul Bremach ? Beh, piaceva anche a me [cut] risultato DELUDENTE ! [cut]

in effetti temo anch'io le stesse cose ma mi hanno detto che il nuovo ha un motore diverso: iveco AIFO, di 2800cmc con 105hp e un cambio a 20 marce, purtroppo non conosco la coppia ma non credo sia folgorante e la cosa che temo è l'eccessivo peso dei riduttori, cosa che affligge pure l'unimog (n.d.r).
Per le impuntature, sai ...è sempre un camion.. Quello che si spera è che abbiano almeno ben rapportato le marce, loro garantiscono ad esempio percorrenze a pieno carico di 9 con un litro, il che vuol dire che rispetto alla vecchia versione qualche marcia è più lunga.
il problema è anche,
Quote:
come dice MAuroxc:
cerco di immaginarmelo nell'affrontare una duna di quelle toste che richiedono brio, qualche dubbio affiora ....

che le marce siano troppo lente per affrontare la duna col giusto brio credo sia possibile, ma non compro una veicolo solo per l'Africa, viaggio ovunque, (anzi con un mio amico si parla spesso di murmansk..) il veicolo per me deve essere in grado di muoversi con un certo carico, offrirmi un posto per dormire, alta mobilità.
Quote:
mi preoccupa NIk che dice:
Sono iscitto alla Protezione Civile ANA e parecchi nuclei l'hanno comprato [cut] per intenderci ogni qualvolta che c'è stato bisogno di percorrere almeno 100 Km hanno avuto delle rogne. Medita bene prima di fare un acquisto del genere.

ma che modello hanno? e che problemi manifesta?

per le sospensioni,
Quote:
e rispondo anche a carlo che ha detto:
Piace molto anche a me, io ho provato da passeggero un cassonato dell'anno scorso, quello dei muratori per intendeci, Rigidissimo di sospensioni, pero'...

si, ho prvato anch'io il GR35, ma le sospensioni sono diverse e poi comunque è un camion, quello che mi preoccupa a proposito è come se la cava nei twist, si che ha il blocco al 100%dietro ma se inizia ad alzare le ruote alto com'è sai come si ribalta??

Quote:

Provocazione per acquisto IIa mano : un Mitsu 2800 passo lungo, usato solo da qualche mammina snob per portare a scuola i pupi, non andrebbe bene ugualmente ? 4 belle 7,50/16 e via !!! Ho visto in Egitto un tedesco che faceva dei numeri notevoli con una 'siffatta' vettura ...
Ciao Riccardo


ci credo, è un mitsu \:D ma non è quello che mi serve ora, e soprattutto è difficile da modificare pesantemente.
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"