Occhio ai Pinzgauer, i 6X6 sono un disastro sulla sabbia (contrariamente a quanto si possa immaginare), hanno trasmissioni conplesse e se si rompe qualche 'pezzettino' sei a terra (ricambi zero),inoltre godono di una brutta fama se utilizzati alle alte temperature (detto sommessamente da un paio di alemanni al porto di Genova)...
Ciao Riccardo

PS
Disco/Runner, mah, a GE all'imbarco/sbarco si vedono 10 Disco e (forse) due Runner, io ho una mia teoria, chi acquista il Runner, normalmente crede di avere SOLO un gran berlinone comodo e da utilizzare anche in montagna e per la gita fuoriporta non rendendosi conto delle possibilita' del mezzo che con il 3000 e' veramente una gran macchina. Gli acquirenti del Disco, magari sono un poco piu' 'specializzati'...
Riporto le impressioni di un caro amico con pluriennale esperienza africana: prima un 109 poi un 110 con il tdi 200 poi un Disco con il 300 (a suo dire macchina eccezonale per equilibrio di prestazioni su strada e fuori: Algeria/Libia/Niger/Marocco etc etc), poi Disco con il TD5 quasi subito sostituito con un nuovo 110 td5 senza tutte le diavolerie tipo etc/ccc/ppp etc etc ...
Saluti Riccardo