Un prosecchino, grazie !

Per Mauro XC - il mio 75 monta il 6 cil 4200 ed un pensierino al turbo lo avevo fatto, poi l'idea di una minore affidabilita' ... hai notizie piu' precise tipo costi etc. c'e' bisogno - come si vocifera - dell'intercooler ?

Spunti di discussione: sul 75 che e' un pikup, ho montato per una anno una cellula in vetroresina della Modulidea, piccola ed adatta al fuoristrada (laghi Mandara senza problemi, Erg di Rebiana,Tibesti ..), poi due anni fa, spinto dal sacro fuoco del 'piccolo inventore' , mi sono fatto costruire un guscio in alluminio da una ditta che allestisce camion e furgoni. Il tutto e' stato coibentato, allestito all'interno come un minicamper; inoltre, per ottenere un'altezza interna fruibile (anche per questioni di ventilazione), ho applicato un tetto a soffietto che occupa tre quarti del tetto lasciando spazio per un piccolo portapacchi in aggiunta a quello sopra la cabina. Ti assicuro che il risultato e' piu' che decoroso, con un duplice vantaggio, da un lato un mezzo straconosciuto ed affidabile, dall'altro la possibilita' di usare il tutto anche per in climi freddi (dimenticavo, ho un piccolo webasto ...).
A conti fatti credo che un Toy od in alternativa un Land (110/130), allestito con una piccola e leggera cellula asportabile oppure con un 'copricassone' reso abitabile sia la soluzione migliore anche perche' al di fuori dei confini nazionali ed europei la presenza di una seria rete di assistenza e'fondamentale, senza dimenticare la maggior facilita' di eventuale rivendita dell'usato ... Ultima considerazione, i mezzi di cui stiamo parlando (Toy/Land) sono ultra testati sul campo, ma gli altri ? Incognita ...
Aloha
Riccardo