Per me un aperitivo. Alvise, rimetti fuori un po’ di salatini, dai.

Finalmente un argomento SERIO: anch’io sto pensando, come massi[+] ad un qualcosa “tipo camion”, che si comporti degnamente sugli sterrati e sui fuoripista africani, ma che ci permetta anche di girare decentemente l'Europa (dove troverò soprattutto asfalto ed autostrade), avendo anch'io gli stessi limiti (portafoglio NON a fisarmonica!!!).

Mettiamo anche qualche altro paletto, altrimenti la scelta è troppo facile:
- patente B (non ho voglia di fare ancora esami ...)
- abitabilità discreta per 2 persone (la "cellula" da pick-up è un po' troppo angusta)
- costo NON ESAGERATO (quanto? boh! MENO costa, PRIMA riuscirò a comperarmelo)
E' evidente che una tale soluzione di compromesso parte già con dei limiti:
- velocità limitata nei trasferimenti
- consumi piuttosto elevati
- mobilità ridotta nel fuoristrada

E perché non pensare invece a qualche usato “classico”? Che cosa posso trovare in giro?
- dei vecchi SAVIEM TP3, camperizzati
- UNIMOG o MAN penso abbiano prezzi proibitivi ...
E pensare ad una base ex-militare da allestire, tipo WM90-4.10 (per intenderci il ”piccolo” di Overland)?

Raga, questo è un bel tormentone …

[ 18 Ottobre 2002: Messaggio editato da: klaus ]
_________________________
... ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare (Pablo Neruda)

http://www.claudiobat.com