Quote:
Messaggio inizialmente inserito da klaus:
Per me un aperitivo. Alvise, rimetti fuori un po' di salatini, dai.

Finalmente un argomento SERIO: anch'io sto pensando, come massi[+] ad un qualcosa “tipo camion”, che si comporti degnamente sugli sterrati e sui fuoripista africani, ma che ci permetta anche di girare decentemente l'Europa (dove troverò soprattutto asfalto ed autostrade), avendo anch'io gli stessi limiti (portafoglio NON a fisarmonica!!!).
[cut]
Raga, questo è un bel tormentone …

[ 18 Ottobre 2002: Messaggio editato da: klaus ]


ho esattamente i tuoi stessi problemi..
:rolleyes:
penso ad alcune cose:
Comprare un camion vecchio vuol dire avere un aggeggio soprattutto poco prestazionale e con costi d'esercizio enormi, faticoso da guidare...inoltre credo che una portata di 10 Qli sia sufficiente, meglio inoltre se il veicolo resti merci perchè se è un camper costano una cifra il bollo e l'assicurazione, mentre da merci si spende 60€ all'anno di bollo ....inoltre soprattutto girando da turisti in europa nei prossimi anni, (soprattutto al nord) si svilupperà il problema del veicolo non ecologico..

Io puntavo sui veicoli equipaggiati con i nuovi iveco AIFO 2800cc. sono motori della serie 8140 usati anche per i trattori, che nella versione per i turbodaily sono commonrail perciò consumano poco e vanno abbastanza(125 hp e circa 30 kg di coppia a 1900 giri) gamma motori Iveco Uniti ad un cambio con un po di marce dovrebbero essere in grado di affrontare qualunque percorso fuoristrada... ma non so come la sabbia.
c'è il vantaggio che per qualunque cosa è un iveco.. dunque ricambi senza problemi etc etc..
bye, massi
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To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

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