Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Alvise, per favore un Negroni..

Anch'io ho il sogno nel cassetto di un bel camion (un UNIMOG, nelle mie fantasie, comperato da un asta militare...) che mi porti nel deserto,

io sogno più in piccolo anche se l'unimog credo sia nell'immaginario collettivo di chi scrive qui...

Quote:

magari con un'amica \:D

aaah poveri noi singles delle sabbie..

Quote:

per farmi viaggiare sicuro, passabilmente veloce, esente da insabbiature

se pesa più di 30-35 quintali se s'insabbia non lo tira fuori più nessuno.. \:D

Quote:

e senza dover montare / smontare la tenda, che poi e' decisamente scomoda, tutte le sere e le mattine.


io coll'aircamping dormo come un pachà.. è che se sei in compagnia muove un po la macchina.. :p :p

Quote:

Ricordo ancora come un ... incubo? meraviglia? [cut]
che andva via come un proiettile a dispetto dei miei 100 all'ora ...

te l'ha mica imposto nessuno il range... :p

Quote:

Poi pero', faccio una riflessione: non sono un grande viaggiatore, [cut]


mah, sai, come esperienza africana io qui credo di essrere l'ultima ruota del carro. Di km non in africa invece ne ho percorsi benbene, camion ne ho visti pochi e sempre dei tedeschi, gli unici che se li possono permettere senza remore..

Quote:

[cut]
Per cui mi chiedo: non e' che comperandoci un camion che e' compatibile con le nostre tasche otterremmo solo un camper con una carrozzeria diversa e magari che va piu' piano, consuma di piu' e costa di piu' per manutenzione ?

Certo, Overland affascina pero' anche loro non sono andati sulla sabbia come ci si va' con le Land e perfino con i toy.

Sono perplesso......

[ 18 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]


mah, credo che un acquisto oculato sia un acquisto oculato.. nel senso:
devo cambiare mezzo, il fuoristrada è innegabilmente più agile ma offre minore autonomia e se lo stracarico si spacca o perde la sua agilità.. io di mio, come ho sempre detto non affronto un viaggio per sfidare l'ostacolo, lo faccio per vedere dei posti. Ora sta a vedere quale veicolo sia il giusto compromesso fra mobilità e autonomia; per quello che non voglio il Man o l'Astra, serve qualcosa che sia un pelo più del Land come carico ma con una trasmissione robusta.

bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"