Ciao Alvise , per favore una birra fresca, grazie.
me ne stavo tranquillo ad ascoltare i Radiodervish(chi li conosce alzi la mano) quando leggendo i Vostri Post , la mia mente mi ha riportato indietro nel tempo...era il febbraio del 1998 quando in compagnia di amici e conoscenti andammo per le sabbie della Libia. Avevamo un ragazzo di perugia che ci faceva da guida con un CL 75 della Iveco (ex militare)e devo dirvi rimasi favorevolmente impressionato .Contai almeno una cinquantina di insabbiamenti (con 205 r 16 , bè allora ditelo) contro niente. Saliva le dune di Awabari come se niente fosse (solo qualche fumata, sotto sforzo)Bello quel mezzo lì anche se aveva pochi cavalli....
Oggi come tutti voi anch'io desidero possedere un camion (almeno nei miei più intimi pensieri).La cosa poi non è così cattiva:
Si può acquistare un 75 ex militare a circa 3 mila euro, però occorre poi modificarlo ed attrezzarlo e qui sappiamo son dolori.Tra qualche settimana qui in Sicilia avverrà un'asta militare (ma spero rimanga un segreto) dove verranno messi all'incanto i WM dell'esercito provenienti dalla forza Nato in Kossovo. Mi hanno detto che difettano tutti dai braccetti anteriori , ma il militare responsabile mi anche avvertito che non è possibile richiedere pezzi di ricambio in quanto tale modello di WM è una specifica appunto militare e per tanto è impossibile ordinarli da "civili"!!!Bhò? Ad un primo esame visivo credo che molti pezzi siano identici alla produzione di serie dei Turbo Daily 4x4 civili...ma vorrei alcuni consigli e pareri.
Noma