Un capuccino per iniziare la mattina, meglio decaffeinato, così ci inkazziamo di meno \:D .

Questa della rottamazione forzata è una delle più grosse kastroneria mai partorite dalla fertile mente dei nostri cari politici . Speriamo in bene


E ritorno ancora sul sogno del camion. Qualche post fa, si faceva questa deduzione: sulle piste se ne incontrano pochi, QUINDI in generale lo si ritiene una soluzione NON ottimale \:\( .
Probabilmente si incontrano pochi camion-camper sulle piste dell'Africa per altri motivi: se dovessimo giudicare la bontà di un veicolo da quanti ne vediamo in giro, saremmo portati a dire che il miglior veicolo per andare al bar è il superfuoristrada, oppure - almeno qualche anno fa - che per fare la Bidon-V era meglio usare la Peugeot.

E' ovvio che un tale veicolo è un compromesso, ma quale scelta ne è priva? L'ideale sarebbe poter disporre del veicolo ottimale per ogni occasione, ma qui ci vorrebbe altro che portafoglio a fisarmonica ... E se poi le condizioni cambiano mentre siamo in giro? Ci vorrebbe la bacchetta magica, ma qui passiamo in un altro campo...

Per come vedo io le cose e per come mi piacerebbe muovermi (e mi pare che Massi[+] la pensi allo stesso modo) un siffatto veicolo rappresenta il compromesso meno doloroso. E' vero che ho poi bisogno di un'autovettura "normale" per la mobilità quotidiana, ma per le ferie mi consente di andare ovunque (o quasi). Con ritmi diversi dal fuoristrada classico (soprattutto nei trasferimenti), ma con minore sacrificio di abitabilità rispetto alla tenda; e posso comunque godermi un "full immersion" nei paesi dove vado, perchè al ristorantino ci posso pure andare ed ai mercati a fare la spesa ci DEVO andare per forza. Importante è divertirsi, conoscendo i propri limiti, sempre nel rispetto del luogo che visitiamo.
E per contro, non sono costretto a muovermi tutti i giorni con un veicolo nato per altri scopi, che consuma tanto ed ho difficoltà a parcheggiare quando vado in centro e che, per come passo il mio tempo libero, non utilizzerei comunque nei fine settimana casalinghi.

Beh, è evidente che ognuno di noi ha esigenze, necessità e sogni diversi; non esiste (per fortuna) un'unica soluzione ed il mondo è bello perchè è vario (o AVARIATO, come dice una mia amica) ed è piacevole stare qui a discuterne con voi.

Vado a lavorare,

Buona Giornata
_________________________
... ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare (Pablo Neruda)

http://www.claudiobat.com