Alvise, un Four Roses per favore!

Quote:

Messaggio inserito da Robyeadi nel forum della Cultura
Cari amici,
mi siete tutti simpatici ma con la vostra fuoristrada state facendo proprio un gran polverone,
cerchiamo perciò di chiarire quello che è lo scopo di questo nuovo argomento. Vorrei innanzi tutto chiedervi se voi quando avete avuto un’idea l’avete fatta pubblicare sul “L’Eco di Palermo” per vedere cosa ne pensano i lettori? Certo che no, ma cosa vi fa pensare che io mi comporterei così? Non mi servono le idee di coloro che non condividono la mia proposta, avrete tutte le vostre brave ragioni, ogni opinione è da rispettare.
Sono convinto che ognuno ha il proprio punti di vista e gusti, infatti, se tutti scorazzassero per il deserto con un fuoristrada, bisognerebbe asfaltarlo e metterci i semafori.
Non ho esposto un mio progetto per vedere se questo potrebbe andar bene, o se è etico o se offende il gusto degli amanti del Sahara, (per questo potreste aprire un nuovo argomento nessuno ve lo impedirebbe) ma per trovare chi si volesse mettere in contatto con me perché in quest’iniziativa ci crede, e pensa che si potrebbe costruttivamente analizzarla e portarla avanti.
Perciò cari amici se volete un confronto tipo “A bocca aperta” (mi sembra che fosse un programma televisivo) mi starebbe bene, ma facciamolo in un altro folder, vedrete che ci divertiremo moltissimo.
Invito quindi i lettori che si trovassero in sintonia con il mio progetto di farsi avanti, e di non temere i primi commenti che (magari anche involontariamente) sono serviti solamente a sviare e intorpidire la discussione. E invito anche a chi non sia interessato, di non partecipare; non serve a nessuno, infatti, buttarsi in una discussione tanto per dire qualche cosa.
Grazie della collaborazione
Roberto


Interessante esempio di "automoderazione" di un forum: se sei d'accordo puoi scrivere se non lo sei fallo da qualche altra parte che io ho il mio business privato da portare avanti e accetto solo commenti che vadano nel senso delle mie idee...

Riepiloghiamo: esiste un media specializzato (SeK) che raccoglie sicuramente l'attenzione se non la partecipazione attiva di moltissimi appassionati di viaggi in Africa. Sempre piu' di frequente mi capita infatti di sentire gente che ci legge pur senza iscriversi e quindi senza partecipazione attiva.
Dunque si diceva c'e' SeK, c'e' il suo Forum, un tizio vuole sviluppare un'idea in tema e ha bisogno di pubblicita' gratuita: et voila' il gioco e' fatto! Si iscrive e mette giu' un nuovo thread. Qualcuno non e' d'accordo con la sua idea e glielo scrive, addirittura l'Administrator con i suoi toni delicati e diplomatici gli fa notare che l'audience medio di SeK non e' tagliato per quell'idea. ;\) Il Forum si Sek e' un luogo di discussione, non una bacheca nella quale il contadino affigge i suoi proclami per la vita della fattoria!

....come ? dite che in fondo ho fatto quello che diceva lui ?
Naahh! per ora ho portato qui la discussione affinche' abbia maggiore risonanza quello che e' successo!!

Alvise! buono il canadian. Non darmene piu' che devo tornare a casa..