Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
Salve a tutti! \:\(
Alvisee! Per favore un Irish Coffe che sto venendo diritto qui dal "forum della cultura" e fuori fa un freddo della Madonna! ...e piove anche!
Stasera da qui non esco pių!
E lė mi sa che non ci torno (almeno per stasera)!
...preferisco restare fra "amici"!

...allora Peter a che punto č il tuo "volo pindarico"?
...siediti qui e parlamene!

Alvisee! Fanne due di Irish!
(Peter devi smetterla con i Four Roses a digiuno! ti spaccherai lo stomaco!)


Ciao Alvise, ciao Lone! Volentieri un ottimo Irish che questa sera fa un freddo porco!
Vengo anch'io dal forum della cultura ma da un altro thread.
Consiglio a tutti la lettura del monologo di un amico di massi[+] al capitolo "Viaggiare o timbrare il passaporto?". Veramente grandissimo: mi e' scappato l'okkio in una pausa del lavoro e per poco non cadevo dalla sedia dal ridere! \:D

Premesso che sul mottagrill nell'akakus ho gia' dato una mia prima, blanda e calma opinione (visibile in questo thread piu' sotto), lascio perdere l'argomento (cosi' magari Lone non si scalda ulteriormente) e passo al progetto "SeK Trophy".

Ho letto qualche post in merito, penso siano ancora pochi per finalizzare la cosa in modo da dare ai piu' un'occasione che li soddisfi. Comunque abbiamo sempre detto che una delle fasi principali di un viaggio e' la sua preparazione, io ci credo e provo a proporre l'evento, modificando e smussando via via che arrivano le critiche.

Il nome: mi e' venuto "SeK Trophy". Puo' essere bello o brutto, ma e' una base di partenza. Altre proposte ?

Il luogo: in un post dedicato ad altro :rolleyes: Robo proponeva Tembaine, in Tunisia. Potrebbe essere benissimo la sede per il primo Sek Trophy.
Facendo i conti, una percorrenza modello 'cometa' dice che da Tunisi si parte alla sera dopo lo sbarco, si arriva dopo un po' a Keirouan. Partendo la mattina successiva per la sera potresti arrivarci. Quindi circa un giorno e mezzo di viaggio a scendere ed altrettanti a salire. Totale 3 giorni, che ci lasciano un polmone di altri 2 giorni per sceglierci il percorso REALE dalla nave all'obiettivo, percorso reale che a questo punto puo' essere veramente personalizzato, lasciandoci 2 giorni e mezzo per scendere e altrettanti per salire.
Per coloro che invece avranno 15 giorni di tempo il tempo e' sovrabbondante.

Cosa si fa Ho letto qualche osservazione del genere "non facciamo i TO e non kukkiamoci la pappa pronta". OK: facciamo finta di andare a un pranzo in casa di amici e ciascuno di noi porta qualcosa da mangiare e una parte dell'arredamento. Quindi sicuramente questa occasione sara' enogastronomica (in Tunisia si puo', lo fanno il vino!) e secondo me potremmo fare una cosa di questo tipo:
- Ritrovo a Genova e viaggio. Arrivo la domenica pomeriggio.

- [Martedi' Pomeriggio-sera] Arrivo degli equipaggi, montaggio dei tavoli, delle sedie e delle tende (chi le ha), cena e proiezione di dia e/o osservazione di video al computer, a meno che non ci sia qualcuno che si porta un proiettore TV.
Alla sera tardi, fuocherello con te verde e grappino della buona notte.

- [Mercoledi'] Caccia fotografica con macchine digitali. Pranzo libero come si vuole e dove si vuole basta non sporcare ;\) . Ritorno al pomeriggio tardi per scaricare sui pc le foto e organizzarsi uno slideshow di massimo 4 fotografie. Alla sera cena e visione dei lavori fotografici del giorno. Tutti i presenti votano lo scatto migliore: l'ideatore dello scatto ricevera' il "SeK Trophy 2002".
A seguire, te e whisketto della buona notte \:D

- [Alba di Giovedi'] - Smontaggio complessivo del campo e partenza a razzo per il resto del viaggio. Appuntamento a La Goulette domani pomeriggio o la prossima settimana.

> Durata Qui ho ipotizzato un viaggio di una settimana, alquanto strettino ma non ancora una "cometa". Se fosse di 15 giorni il piano sarebbe uguale ma al posto di martedi/mercoledi/giovedi ci sarebbero venerdi/sabato/domenica e tanto tempo per girarsi altri posti belli della Tunisia.
La cosa andrebbe messa ai voti.

> Costi A noi servono per il trophy tavoli e sedie sufficienti per tutti, libagioni sufficienti per tutti e qualche attrezzatura di proiezione e computeristica che sicuramente abbiamo gia'.
Organizzando l'evento sulla base di "ognuno porta qualcosa" non ci sarebbe in realta' nessun costo. Magari si puo' finalizzare meglio il menu' e incaricare qualcuno di kukkarsi un tot di kili di prochette lungo la via: li' ci saranno per forza delle spese da dividere ma sara' questione di pochi Euro a cranio.

Contiamoci E' essenziale sapere quanti saremo per poterci dividere i compiti e le cose da portare. Solo cosi' potremo realizzare qualcosa di simpatico che riuscira' in pieno a soddisfare tutti.

Il Questionario Nel week-end provero' a sottoporre ad Alvise un questionario per riuscire a stabilire quello che meglio ci piacerebbe fare.

....ecco, per ora credo sia tutto.

Alvise!, dammi un Southern Comfort che mi si e' seccata la gola....

E adesso chiudo: sentiamo un po' gli altri... \:D \:D