Mauro, Adolfo,
osservare con attenzione la storia può essere utile a trarre esperienza dagli errori commessi.
Però... attenzione a non cadere nella trappola del "senno del poi"!
Personalmente sono così poco sicuro di me che mi avete costretto a rileggere tutta la mia corrispondenza relativa a "quell'episodio"!
(...se devo trarre esperienza preferisco analizzare con attenzione i miei errori piuttosto che lasciarli analizzare a qualcun altro).
Ebbene. Devo dire che credo di avere sbagliato abbastanza poco. (Ovvero di essere riuscito a trasmettere qualcosa di molto simile al messaggio che sentivo di dover trasmettere. Ovviamente condivisibile o meno...).
Credo inoltre di avere infranto pochissime regole della democrazia e del viver civile e di avere lasciato sufficiente spazio di replica (che peraltro non ho mai ricevuto).

By the way...
Il livello di corrispondenza e di dialogo che consente un forum è necessariamente limitato.
Inutile recriminare, ci si confronta spesso con poche battute, i concetti tendono ad essere semplificati al massimo (si fa prima a dire "è una cazzata" che a motivarlo dettagliatamente)! ...sono i limiti dello strumento.
Io suggerirei di cercare tutti (io compresissimo) di cercare di scendere di un tono almeno! \:\(
In effetti il rumore di fondo in questo locale comincia a diventare assordante! \:D

Signor Peter, posso onorarmi di offrirle una seconda birra, una Tourtel analcolica? ...sa vorrei presentarla alle ragazze (Sonia e Antonella) e ho paura del fatto che quando lei esagera con l'alcool.... ci mette poco a ritrovarsi a gambe (ruote) all'aria... \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)