Quote:
Messaggio inizialmente inserito da mstis:
X Peter

A proposito, approfitto dell'esperto in R.R. prima che si squagli \:D in Africa o sulla centrale atomica :rolleyes:
Che ne pensi del R.R. penultima serie, quello che già montava il 6 cil. BMW ?? dove difetta ?? mi verrebbe una mezza voglia di cercarne uno fresco e buono.
Ciao


Negativo su tutta la linea!

Perche':

1. Non ha il telaio e questo sarebbe gia' sufficiente di suo. Non ce l'ha perche' il telaio del RR Classic non permetteva il posizionamento corretto dei motori BMW per cui i geni tedeschi lo hanno semplicemente tolto mettendogli la scocca portante..

2. Motore diesel da paura: e' un 6 cilindri BMW progettato per la serie 5, quindi con alto numero di giri, alleggerito, con buona potenza specifica. OK, pero' mettilo su una scocca che pesa come minimo 1000 kg piu' di un serie 5 e ottieni un cesso che non fa piu' di 145 all'ora a chiodo in autostada e che soprattutto a causa dello sforzo fonde i cilindri centrali....

3. Troppa elettronica: gia' qui si discute, e molto, sul Td5 in quanto ha una centralina e 3 ( TRE! ) sensori: la RR IIa serie ha molto di piu' : controlli elettronici su trazione, sospensioni, freni, carburazione e chi piu' ne ha piu' ne metta. In particolare sono pericolose le sospensioni elettroniche: se ci rimani in posizione bassa nel deserto non ti porta piu' via nessuno senza un elicottero...

Penso che basti.
Se vuoi ti do' una dritta: se sei orientato in quella direzione, cioe' fuoristrada vero ma comodo anche per girare in citta', prova a pensare al Discovery: lui il telaio ce l'ha tutto (anche il nuovo MY03 ce l'ha, e per questo lo rifaranno nel 2004/2005: da quell'anno non sara' piu' possibile vendere auto con il telaio), e' solo un po' bassino da terra, ma qualche smanettatina alle sospensioni (che sono elettroniche solo a richiesta quindi puoi evitarle) e risolvi il problema. Il motore non e' BMW e sulla sabbia ne ho visti che se la cavano proprio bene....

Salutoni