Calma!
Alvise, dammi un marocchino: passavo di qui per caso e' ho intercettato la discussione sull'uomo normale...

Prima di tutto auguroni e ben tornati a Lone Land, a Jonny e ad Antonella !!
Vedo che le vacanze vi hanno ritemprato e che siete tornati piu' tosti di prima! Bene!

Sul motivo del contendere: credo che abbia ragione Jonny quando dice che il deserto e' solitudine e silenzi ma ha anche ragione Lone quando afferma che non e' da persona assennata (lui usa un altro termine, ma il significato e' questo) andare in giro da soli per il Sahara con il rischio di lasciarci le penne solo perche' non hai uno straccio di compagno/a di viaggio che ti soccorre.

Quanto poi alla persona normale non e' evidentemente un canone assoluto, cosi' come la medicina non e' mai stata una scienza proprio perche' non e' esatta e con lei tutte le cosiddette scienze sociali.
Da qui il concetto di normalita' e' personale, del proprio gruppo sociale, della propria cultura o della propria religione: sempre probabilmente diverso e sempre ugualmente non applicabile alla generalita'.

Da parte mia credo di essere anormale nella misura in cui non penso e non mi muovo secondo gli standard del contesto sociale nel quale vivo: non sono normale, e ne vado fiero. \:D \:D \:D