Non sono sicuramente la persona più titolata in fatto di Bibbia o Religione....ma le Sacre Scritture dicono che la mano destra non deve conoscere quello che la mano sinistra fa in tema di aiuto ai bisognosi. Trovo quantomeno deplorevole, dunque, il chiasso che si fa nei comunicati stampa del sito in questione circa l'aiuto che verrà dato alle popolazioni bisognose e circa le modalità con cui esso verrà dato ovvero con l'invasività "brutale" e "brutalizzante" che "le due Range Rover rosse fiammanti messe a disposizione..." possono dare a popolazioni che da tale aiuto riceveranno forse più frustrazione che conforto.
Si...concordo con la teoria dei piccoli ma sostanziali aiuti...con le piccole opere.... piccole (appunto) ma certamente "vere"...non invasive e che possono veramente dare aiuto a popolazioni che debbono trovare le loro migliori condizioni di vita senza pseudo-aiuti che sanno più di postcolonizzazione culturale o, certamente peggio, di quella mondanità scialba che fa dell'avventura il miglior argomento di discussione su cui fondare il prossimo "attacco" alla "pupa" che si è decisi di "dragare" nella prima discoteca una volta "ritornati nella civiltà".
Ora...a prescindere dal numero dei viaggi in Africa compiuti da ognuno di noi frequentatori assidui di SEK (fatto che nell'economia di quanto affermo mi sembra, tutto sommato, relativo).... credo che il denominatore comune sia esattamente opposto a quello che traspare dal link in oggetto ovvero quel comune "sentire" che ci fa amare il Sahara (ma certamente, più in generale, l'Africa) per quello che è e per quello che ci può dare in tema di scambio di culture...di unicità di sensazioni...di cibi condivisi...di loquaci silenzi scambiati con le popolazioni autoctone e non in termini di chiassose petizioni di principio che viaggiano su fiammeggianti automezzi.
A mio sommesso avviso, credo non si potesse trovare modo peggiore per dare rilievo all'iniziativa (Villa Borghese e VIP).
A mio sommesso avviso, credo che non si potesse trovare sito peggiore per pubblicizzare tale evento.
Grazie Peter per aver lasciato il 3d...credo che serva un pò a tutti riflettere, di tanto in tanto, su queste "ovvietà" che spero rappresentino il denominatore comune dei frequentatori di SEK.
Grazie Admin per averci regalato quella provocazione natalizia.
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!