Ciao Marco...,
Curarsi preventivamente (Lariam) non è che assicuri la completa immunità dalla malaria come ben sai, ma almeno fa sì che nel caso la si contragga... non la si prende in forma "cerebrale" che è la + mortale almeno per noi occidentali!

Vedi, il problema è che la popolazione locale ha gli antigeni per "ammorbidire" la crisi malarica trasformandola in una specie di gran influenza, noi al contrario, se non la individuiamo al volo (cioè in loco)... rischiamo di brutto che si trasformi nella variante cerebrale che nella migliore delle ipotesi ci lascia inermi come foglie di lattuga per il resto della vita!

Ora... non credo (magari lo fosse) esista ancora un vaccino e a noi non resta che il famigerato Lariam! prendetelo e fate comunque moooltaaa attenzione OK? Ricordo una ragazza che in Kenia non assunse nulla dato che non c'erano zanzare in quel periodo! Era "quasi" vero! una la punse e al rientro dopo alcune settimane fu salvata per un pelo!!!

Altra profilassi valida ma quasi introvabile da noi è l'assunzione di Cotexin insieme ad un antibiotico di base a largo spettro, dal momento che è diagnosticata la malaria... rinnovo una vecchissima richiesta... ne sapete qualcosa? io non la trovai (farmacia chiusa) a Mombasa... ma funziona davvero!

PS: Ma... se vai per sabbia che te ne frega delle zanze???

Ciao ciao
Gianluigi
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"