Caro Marko, anche il Vivotif è diventato introvabile, almeno in provincia di Torino (me lo confermano alcuni miei pazienti che negli ultimi 15 gg non sono riusciti a recuperarlo neanche in Torino ed hanno dovuto rivolgersi all'Ufficio di Igiene dove hanno praticato il vaccino per via parenterale). Se qualcuno ha qualche informazioni in merito al fatto che sia solo un problema di produzione e di scorte oppure si tratti di disposizioni diverse ce lo faccia sapere.Grazie.
Per quanto riguarda la disinfezione dell'acqua il Micropur rimane il Top? Sulla confezione in mio possesso non esiste una data di scadenza. Tra una settimana partiamo per Libia, destinazione attraversamento Erg di Ubari. Preferirei evitare "profusioni liquide" con multiple discese dalla mia XR400 in mezzo all'erg oltre a quelle da insabbiamento!
Con un Augurio di ...PACE a tutta la Lista!
SilDOCBarth

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da marko:
in effetti il Neotif non è più in produzione dal febb 2002, ma il VIVOTIF della Berna è ancora in produzione nella solita modalità delle tre cp per os che coprono per 2anni.
Recentemente è in commercio una formulazione i.m. della aventis-pasteur, il Typhim Vi®, unica somministrazione per una copertura di 2 anni.
cmq meglio la formulazione per os collaudata.
ciao


\:\)