Per Manuafrica:ho letto la tua richiesta di informazioni sul test per la malaria:credo di avere capito che il tuo soggiorno in Africa durera' circa 1 anno e mezzo.
Io ho acquistato un test rapido in Germania questa estate,pero' non sono riuscita a reperire niente che avesse una scadenza piu' lunga di tre mesi,se comunque il prodotto e' conservato in frigorifero.
Premetto che sono un medico quindi non ho avuto difficolta' nell'esecuzione del test, che se usato da un profano, ti consiglierei di farti spiegare bene,da un medico esperto in analisi di laboratorio,come effettuare il prelievo col capillare e come leggere il test.
Vorrei pero' dirti anche che in qualsiasi piccolo centro dove esiste un dispensario,in Africa,e' semplice e anche sicuro farti fare la diagnosi microscopica dal personale locale.Unica precauzione per pungere il dito usa un ago di siringa sterile di tua proprieta',perche' l'unico rischio a cui andresti incontro sarebbe l'uso di materiale non sterile o,tristemente in alcuni casi, di materiale riciclato.
Il test che io ho usato e' il Malarkit, contenente 3 test in ogni confezione,e lo ho reperito in Germania.
Fammi sapere se vuoi altre informazioni. Ciao lusangio