Quote:
Messaggio inizialmente inserito da kalahari:
Nature 424, 957 - 961 (21 August 2003); doi:10.1038/nature01813

Artemisinins target the SERCA of Plasmodium falciparum

..[cut]..



Il farmaco e' gia' fuori da un po': si chiama RIAMET e si trova in Svizzera. Purtroppo ha una durata brevissima (6 mesi) e costa una fulminata (64 SFR) per una dose che basta ad una persona per un attacco di malaria.

Quote:
Ancora il buon Kalahari scrive

Ricordare inoltre che:
  • prediligono i maschi adulti in sovrappeso (ci sono) \:\(
  • i non fumatori \:\)
  • i vegetariani (espirano una % maggiore di ottanolo prodotta dalla digestione di frutta e verdura) \:\)
  • chi emette una maggior q.tą di anidride carbonica con il respiro (bronchitici, mangiatori di elevate quantitą di zuccheri e carboidrati, bevitori di cocacola ecc) \:\)
  • alcuni profumi le allontanano, ma sono attirate da dopobarba a base di fiori \:\)
  • pungono piedi e caviglie perchč volano basse e sono attirate dal Brevibacterium Epidermis che li colonizza
  • sono attirate dagli indumenti scuri e dagli abiti sporchi (sebo, colesterolo, sudore e ormoni sessuali le fanno impazzire)



\:\) = Non sono in quella categoria
\:\( = Ci sono in quella categoria

...pero' ci deve essere qualcosa d'altro: io non uso nessuna precauzione se non quella, se posso, di vestirmi di chiaro ma per via del sole e non delle zanzare, e non vengo punto lo stesso. Una volta pernottai improvvidamente al pozzo di acqua 70Km prima di Hassi Bel Guebbur (il tubo con la fontana): non ho dormito passando la notte a dar la caccia al centinaio di zanzare che si era infilata in macchina nel breve tempo di aprire e chiudere la porta. Anche li' sono stato si punto ma molto poco: tipo 3/4 punture in tutto e vi assicuro che ce n'erano proprio tantissime!

Potrebbe essere la composizione delle secrezioni sebacee a tener lontane le zanzare ?
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"