Senza fare polemiche..... al di lą dell'interesse scientifico di dimostrare che lo zucchero funziona credo sia molto pił terra terra immaginare di avere sul land una scatola di steristreep e un flacone di disinfettante. Soprattutto in mezzo al deserto o in altre situazioni disagiate mi sembra poco realistico mettersi a cercare piante di aloe per fare una medicazione. Le istruzioni alla medicazione che ho postato ieri mi sembrano relativamente semplici e chiedo venia se sono stato prolisso e/o complicato, ma ritengo sia importante trattare una ferita nel modo pił semplice possibile, senza creare ulteriori danni al paziente, ma sapendo cosa osservare per prevedere problemi o tentare di risolverne.
Il fatto che tra le nostre passioni (o meglio che la nostra passione) ci sia l'essere fuori dal mondo non necessariamente vuole dire che dobbiamo dimenticare la civiltą a cui apparteniamo (altrimenti oltre a curarti con zucchero e aloe perchč non lasciare a casa il land e attraversare il sahara in cammello?)
_________________________
L200 - Mosi-oa-Tunya (il fumo che tuona)

“Il tempo in Africa sta per terminare ma, anche se un po’ mi rattrista, mi consola sapere di avere imparato a ritornarci…….”

dal diario del Kalahari di Simo "pulce" (l'altra passeggera del L200)