ciao, sono nuovo di questo forum, fin'ora mi son limitato solo a leggerci. ho visto questo argomento e allora volevo diffondere un rimedio contro le ustioni che ho imparato in laboratorio. so che suonera' strano a molti, ma vi assicuro che e' stato sperimentato e ha dato risultati ottimi. quando qualcuno si ustionava con acqua bollente, fiamme ( ad una collega capitava molto spesso..) la zona colpita veniva spalmata col grasso SILICONICO (ricoperta con la pellicola trasparente per gli alimenti solo per poter rimettere il camice e riprendere a lavorare) . lo stesso grasso siliconico per custodie subacquee, che si trova in ferramenta a pochi euro per intenderci. in poco tempo il dolore passa. non si forma ne la bolla ne cicatrice. personalmente ho avuto modo di provarla solo su una piccola bruciatura da fornello piu per curiosita che per necessita, ma la bolla non si e' formata, e il dolore si e' calmato in dieci minuti, ma ho visto ustioni estese dal polso al gomito da acqua bollente trattate cosi e guarite senza lasciar traccie cicatrici ne formazione di bolle. capisco che possa sembrar strano. ha funzionato anche contro le ustioni da azoto liquido e penso che funzioni limitando la disidratazione.