Un solo consilio, scegliete bene la destinazione. Qualche posto che "velocemente" vi puo' riportare in un centro medico.
Esperienza personale in libia Gadames con figlio con 40 di febbre, telefonato a "assistenza" medica che non ci ha mai risposto, per fortuna al campeggio abbiamo poi trovato un turista (pediatra) che ci ha dato una mano per risolvere la situazione. Dopo di che rientro in Tunisia per tener sotto controllo la situazione .
E' vero i bambini sono molto adattabili e ho visto diversi viaggiatori con bambini piccoli. Non so comuque che beneficio in termini di ricordi o condivisione di esperienza possano avere.
Aspetto che i miei figli siano dodicenni o piu' vecchi per poter condividere meglio certe esperienze ... e avere qualcuno che aiuta a spalare la sabbia \:D .
In genrale quando sono piccoli (non camminano) e' piu' semplice viaggiare dato che passano molto tempo seduti, attenzione comunque sul fuoripista , colpi e salti non penso siano molto salutari a un infante che non ha ancora sviluppato propriamente la muscolatura e non reagisce come noi nel caso di una buca in arrivo. Molto dipende sicuramente dal carattere e dalle abitudini dei bambini. Sconsiglio di fare gruppi di coppie con prole e senza dato che normalmente si hanno esigenze differenti, mentre se si riesce a viaggiare con altre coppie con prole puo' aiutare a tenere occupate le creature che si intrattengono tra di loro , come per ogni viaggio meglio accertarsi della compatibilita' (delle proli e dei genitori) prima di mettersi in viaggio e a ogni buon conto cercate di attrezzarvi per poter viaggiare "indipendentemente" se si dovessero creare troppi attriti tra i partecipanti al viaggio ;\)